Massaroni Pianoforti è un accordatore di pianoforti, non un tradizionale cantautore. Per lui scrivere canzoni è un po’ come accordarsi con le note stonate della vita perché, a suo dire, il pianoforte deve “scordarsi” per suonare al meglio delle sue potenzialità.
Esordisce nel 2009 con l’album L'Amore Altrove uscito per Radiorama/Sugar e prodotto da Eros Ramazzotti. Nel 2013 pubblica il secondo album, Non date il salame ai corvi (BMG/Universal) che vede alla produzione artistica Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello; il terzo disco, GIU, esce nel 2017 con la produzione di Maurizio D’Aniello e con l’elettronica curata da Vito Gatto. Rolling Pop è il suo quarto album, uscito il 25 ottobre 2019 per l'etichetta Cramps Records/Sony sotto la direzione artistica di Davide "Boosta" Dileo e Andrea Massaroni, al quale segue un Bootleg auto-prodotto dal titolo BASP-Live Session (2023). Nel 2024 è uscito il suo quinto album dal titolo Maddi per l'etichetta Maremmano Records, con suo fratello Andrea alla produzione.
Anticipato da Bologna sotto i portici, Liquirizia e Poveri figli, Tempi anomali per un recinto di polli è il sesto
album del cantautore, in uscita il 23 gennaio 2026 per l’etichetta Il Piccio Records, con Andrea “Giamba” Di Giambattista e Andrea Massaroni alla produzione artistica.
---
L'articolo Biografia MASSARONI PIANOFORTI di MASSARONI PIANOFORTI è apparso su Rockit.it il 2026-01-22 13:40:02

