MI AMI ORA / 24 febbraio: tutto quello che devi sapere

MI AMI ORAMI AMI ORA
09/01/2018 10:00 di

Si completa la line up del MI AMI ORA di sabato 24 febbraio al Fabrique di Milano. Quest’anno il festival organizzato da Better Days non ha saputo aspettare l'estate, e si ripresenta in un nuovo format one-night-stand. Una sola serata, 5 live set speciali e due dj set per raccontare come la musica italiana contemporanea sia sempre più un felice punto di incontro fra hip hop, soul, canzone e influenze elettroniche. Il tutto ad un prezzo che è una vera e propria risposta (l'aggettivo mettetelo voi) a una certa follia che ha troppo spesso preso come un raptus il live music business.

Vi avevamo già annunciato i primi nomi che il 24 febbraio saliranno sul palco del Fabrique, ma è arrivato il momento di mettere sul tavolo tutte le carte. Il producer Night Skinny, dall'alto della sua credibilità assoluta fra nuova e vecchia scena, presenterà per la prima volta dal vivo il suo album “Pezzi” in versione Sound System. Tanti gli special guest che si esibiranno con lui, ma per conoscerli dovrete essere al Fabrique perché non ve li sveleremo prima (il consiglio è di ascoltare il suo disco, per farci un piccolo pensiero...). Con lui – questo possiamo svelarlo – un cerimoniere d’eccezione: Ensi, mago del freestyle e rapper da Disco d'Oro, sarà l’host dello show. A seguire i set di G.Quagliano, fondatore del radio show SkateMuzik e rap selecter di lungo corso, e Giad, fondatore della serata Hot e dj con alle spalle esibizioni in festival importanti come il Roskilde a Copenhagen e un crescente seguito in Europa.

 

Night Skinny (foto di Boogie photographer)

Una sola serata ed un solo stage, per raccontare la mobilità dei nuovi artisti italiani, che non stanno fermi e non hanno paura di modellare i generi musicali per renderli cosa propria. Oltre agli acts qui sopra citati, troverete il cuore la voce di Ghemon, un vero e autentico fuoriclasse, il bruco rap divenuto farfalla del soul, alla prima data della seconda tranche del tour di “Mezzanotte”, il disco che lo ha consacrato fra i big della musica italiana; il rap deviato di Rkomi, alla conclusione del trionfale tour di “Io in terra”, il suo disco di debutto pubblicato con la direzione artistica di Marracash. E ancora la vibrazione batti-street dei Coma_Cose, freschi dell'ep di esordio “Inverno Ticinese” e di un hype crescente; infine – anche se in apertura di serata – i varesini Belize, reduci dall’ep "Replica" ed il bellissimo singolo “Pianosequenza", presentato durante l’ultima edizione di X Factor. Tra soul e canzone italiana, nella stretta di mano tra le ultime tendenze del rap che conta e i synth della migliore elettronica europea, questo è il MI AMI. ORA.

 

SITO UFFICIALE 

PREVENDITE MAILTICKET

PREVENDITE TICKETONE

EVENTO FACEBOOK

Tag: MI AMI ORA

Pagine: Ghemon Ensi Night Skinny Belize Rkomi Coma_Cose

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto