Gli artisti italiani in cartellone al Primavera Pro 2018

05/04/2018 16:35 di

È stata annunciata oggi la lineup del Primavera Pro 2018, il festival nato in parallelo al ben più famoso Primavera Sound e interamente dedicato agli addetti ai lavori del settore musicale. Si tratta quindi di una vetrina importante per tutti quegli artisti che potranno presentare i loro lavori davanti ad un pubblico di professionisti arrivati da tutto il mondo, ampliando la loro rete di contatti e assistendo ai tanti panel che analizzeranno il presente e il futuro dell'industria musicale. 

Nella lineup di quest'anno ci sono diversi artisti italiani che conosciamo molto bene. Già nella seconda riga si legge il nome di Any Other, il progetto di Adele Nigro (ex Lovecats) che ha esordito nel 2015 con il bellissimo album "Silently. Quietly. Going Away.", disco della settimana su Rockit e in classifica tra i migliori dischi di quell'anno.

Proseguendo, si leggono i nomi dei Guano Padano, gruppo musicale italiano formato dal chitarrista Alessandro "Asso" Stefana e dal bassista e contrabbassista Danilo Gallo. Il loro ultimo album è "Americana" del 2014, pubblicato da Ponderosa.

Infine tra i nomi proposti spicca quello del producer salentino Populous, nome d'arte di Andrea Mangia, autore di alcuni dei dischi di elettronica più apprezzati degli ultimi anni. Nessun palco è più adatto per osptiare il suo ultimo album "Azulejos", ispirato alla vicina Lisbona, che era stato presentato in anteprima sul palco del MI AMI 2017, il festival organizzato da Rockit all'idroscalo di Milano. 
La presenza degli artisti italiani è interamente sostenuta da Italia Music Export - SIAE.

Si rinnova quindi l'interesse dell'importante festival spagnola per la musica italiana, rappresentata qui da tre progetti diversi che toccano il college rock, il grunge, il folk americano e l'elettronica. Appuntamento quindi al Parc del Forum di Barcellona dal 30 maggio al 3 giugno, tutte le info sul sito ufficiale del Primavera Sound. Sul palco del festival ufficiale ci saranno altri artisti italiani, tra cui il cantautore siciliano Cesare Basile e il producer Donato Dozzy.

Tag: primavera sound festival italia music export

Pagine: Populous Guano Padano Any Other

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc