I Subsonica hanno grandissime novità

Nuovo album ad ottobre e tour europeo a dicembre per la band torinese
18/07/2018 16:47

Dopo aver sparso per il web tanti indizi sul loro ritorno, i Subsonica hanno finalmente svelato tutte le novità che ci aspettano tra fine 2018 e inizi 2019: il nuovo album di inediti, che arriva a distanza di 4 anni da "Una nave in una foresta", si chiamerà "8" (infatti è l'ottavo disco della band torinese) e sarà pubblicato il 12 ottobre per Sony.
In questi anni i componenti della band sono stati attivissimi su tanti fronti: Max Casacci ha collaborato con Vaghe Stelle e i Deproducers, dedicandosi anche al progetto parallelo Demonology Hifi in compagnia di Ninja;  Samuel invece ha pubblicato il disco solista "Il codice della bellezza", ha partecipato a Sanremo con "Vedrai" e ha firmato un brano scritto a quattro mani con Mannarino, "Ultra pharum"

Dopo la pubblicazione dell'album, i Subsonica saranno impegnati in un tour europeo che al momento non prevede date in territorio italiano. Il tour, denominato “European reBoot 2018”, toccherà varie città europee, da Amsterdam a Monaco. “Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire -anche idealmente- da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini." hanno raccontato i Subsonica "Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni ’90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti”. 

Ecco tutte le date:

CALENDARIO TOUR EUROPEO DICEMBRE 2018 - Subsonica

4 NL - Amsterdam, Melkweg
6 UK - Dublino, The Button Factory
9 UK - Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
11 SWI - Zurigo, Volkhaus
12 FRA - Parigi, Trabendo
15 BEL - Bruxelles, VK
17 GER - Colonia, Kantine
18 GER - Berlino, Huxkley's
19 GER - Monaco, Muffathalle

---
L'articolo I Subsonica hanno grandissime novità di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 18/07/2018 16:47

Tag: nuovo album - data tour

Pagine: Subsonica

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati