Biografia Nularse

Alessandro Donin ha l'animo del chitarrista ma è innamorato del calore nostalgico della musica elettronica. Nel progetto solista Nularse unisce questi due mondi sonori in un'unica, raffinata, estetica musicale.
Compone e produce musica nella quale convivono l’energia ritmica dell'elettronica di stampo UK, l'eleganza malinconica delle ballate acustiche, suggestioni esotiche e delicate impressioni oniriche incorniciate da melodie squisitamente pop; il tutto fuso in un'unica palette sonora che forma la sua precisa identità artistica.
Grazie al disco d'esordio, Physical Law (2016), si fa notare dalla critica: viene segnalato da Rockit, Rolling Stone, Soundwall, Il Mucchio Selvaggio, Radio Monte Carlo e molti altri. Calca i palchi di importanti festival come Ypsigrock, Linecheck Milano, Future Vintage, Lago Film Festival, Wandsworth Art Fringe London, Sys Palermo, riscontrando il favore del pubblico.
Concepito durante un soggiorno all'estero fatto di attese, nostalgie e speranze, Sospesi è il nuovo disco che vede anche la collaborazione di Saturnino Celani. Esce in marzo 2019 per la fiorentina FreshYo! Label, segnando l'inizio del suo nuovo percorso, questa volta in italiano.

---
L'articolo Biografia Nularse di Nularse è apparso su Rockit.it il 2020-10-22 12:51:16