Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione a cura della band

I (re)offender sono una band di Frosinone con alle spalle un promo ed un EP autoprodotti, tre anni di live e la partecipazione al MEI di Faenza ed. 2013. Hanno influenze dark-wave e post-rock, attitudine shoegaze, sfumature emo. L’eterogeneità della loro musica rivela un’anima doppia: è decisa e vitale ma lascia un retrogusto amaro e malinconico; evoca atmosfere oniriche di sogni che improvvisamente si fanno oscuri o raggianti. I testi (in inglese) sono visionari, immaginifici ed emotivi. La voce richiama delicate suggestioni new-wave, immersa in riverberi di chitarre e synth, sostenuta da un basso grintoso e da una batteria dal beat cerebrale. L’immagine che resta è quella di trovarsi in una stanza piena di finestre e non sentire il desiderio di aprirle.
L’EP, interamente prodotto dalla band, è stato registrato, mixato e masterizzato da Paolo Rossi (Studio Waves, Pesaro) nell’estate 2014.

Credits

Members: Luca Magliocchetti (voce) Matteo Nizzardo (synth) Giacomo Tiberia (guitar) Marcello Iannotta (guitar) Ilario Promutico (bass) Luciano Cocco (drums)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati