Glossolalia

Glossolalia

Vespertina

2017 - Cantautoriale, Indie, Acustico

Descrizione

“GLOSSOLALIA: Espressione verbale di suoni, più o meno linguistici, incomprensibili. Come fenomeno anormale, indica i deliri verbali di alcuni malati di mente, caratterizzati dalla creazione volontaria di parole deformate, associate sistematicamente allo stesso significato e che producono un linguaggio indecifrabile. Come fenomeno normale, risulta da fonemi articolati in forma musicale e tali quindi da esprimere, proprio per la musicalità che generano, degli stati d’animo. Nel cristianesimo primitivo, carisma consistente nella facoltà di pregare e lodare Dio con linguaggio insolito e sconosciuto, comprensibile soltanto da chi ha il dono dell’interpretazione”.
Glossolalia è stato registrato nell’ottobre 2015 presso LRS FACTORY - Recording and Mastering Studio di Roma da Lorenzo Stecconi (Lento, Edible Woman) e sempre da lui
mixato e masterizzato. La release del vinile è prevista per settembre 2017.
Glossolalia è prodotto da Vespertina, di cui è anche autrice di musica e testi, e distribuito
da Dio Drone (diodrone.bandcamp.com/), Toten Schwan Records (https:// totenschwan.bandcamp.com/) e Dischi Bervisti (dischibervisti.com/).
Grafica e foto di Alessio Alberico (lascatolaoscura.com), grafica serigrafia di Luca Zolfo Artworks (zolfozolfo.wixsite.com/luca…).
Il primo singolo tratto dall’ep è Nuova York, girato dal maestro Francesco Ciavaglioli, disponibile qui: bit.ly/2strmBw

Credits

Glossolalia è stato registrato, mixato e masterizzato nell’ottobre 2015 presso LRS FACTORY - Recording and Mastering Studio di Roma da Lorenzo Stecconi.
Grafica e foto di Alessio Alberico (www.lascatolaoscura.com)
Grafica serigrafia di Luca Zolfo Artworks (zolfozolfo.wixsite.com/lucazolfo).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia