< PRECEDENTE <
album Dalla città al cielo - Foschia

Foschia Dalla città al cielo

compra

Areasonica Records 2019 - Rock, Progressive, Alternativo

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Con una carriera musicale iniziata ancora sui banchi di scuola, i Foschia debuttano ufficialmente sul mercato discografico l’11 Ottobre 2019 con l’abum “Dalla Città al Cielo”, uscito per la label bolognese Areasonica Records.
Un album innovativo ed originale pur con solidi ancoraggi ad un passato musicale di cui i sei ragazzi bolognesi dimostrano una cultura ampia ed approfondita, 11 tracce in cui echi di prog e psichedelia si fondono al migliore cantautorato indie, in una originale miscela in cui il rock scandisce il tempo di un viaggio musicale che fa a tratti sognare e a tratti scatenare e muovere la testa.
Giovanissimi, tutti classe 1999 e 2000, i Foschia hanno già conquistato l’affetto di un folto pubblico di fedelissimi che li segue fin dagli albori della loro precoce carriera e nel loro percorso non mancano nemmeno le esibizioni su palchi di prestigio così come il conseguimento di numerosi premi e riconoscimenti.
Primi classificati al Premio GD Factor e al Red Tower, Premio Rotari Club al “Dentro che fuori piove” del Bravo Cafè di Bologna, i Foschia hanno aperto a “Il Parto Delle Nuvole Pesanti” nell’ambito della rassegna musicale curata da Libera Contro le Mafie, sono da diversi anni ospiti fissi dello storico festival musicale bolognese Hey Joe e in diverse occasioni si sono esibiti sui palchi della manifestazione Pratello R’Esiste del 25 aprile.
Con una release date sold out tenutasi nel rinomato music club Bononia di Bologna, allo scoccare delle ore 00.00 dell’11 Ottobre 2019 i Foschia hanno festaggiato l’uscita del debut album sul mercato digitale internazionale e l’uscita su Youtube del videoclip “L’attimo Infinito” – track numero nove di “Dalla Città al Cielo” che è anche il primo singolo in radio.

Credits

I Foschia sono:
GIACOMO GRANDE: voce, cori, piano, chitarra elettrica, tastiere
MICHELE CARRABBA: batteria
NICOLA FOCACCI: tastiere, voce e cori
RICCARDO GALLERANI: chitarra acustica, elettrica
FRANCESCO RENI: chitarra elettrica, acustica
LORENZO PICCAGLI: basso elettrico
Tutti i brani sono stati composti e arrangiati dai FOSCHIA.
I testi sono stati scritti da GIACOMO GRANDE eccetto "Il viaggio", "Vite appese ad un filo" e "Il paroliere", di VINCENZO BIANCO.
L'album è stato registrato e mixato da MARCO ANDERLINI presso lo studio REALSOUND ASSOCIAZIONE CULTURALE.
Illustrazione di copertina: GAIA PAOLILLO (MALACHINA) - Soggetto: MICHELE CARRABBA
Artwork: LA SUBURBANA LAB

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani