Descrizione

L'album " No Middle Ground" di Rubacava Sessions in uscita per Lostunes Records il prossimo 15 dicembre è un caleidoscopio di suoni, umori e visioni.
Chiara è l'influenza cinematografica che percorre sottopelle tutti i brani dell'album, tra cui spicca la versione di "Per un pugno di dollari" di Morricone, rielaborata dalla band in un onirico strumentale tormentato da deserto e brezze di sabbia.
Il disco è un viaggio crepuscolare, ma rassicurante attraverso spazi aperti, indefiniti, tra deserto, prateria e mare: ipotetico incontro fra Ennio Morricone, Jack London e qualche fantasma di rivoluzionari messicani.
Registrato a Ravenna con il produttore Francesco Giampaoli e con la consulenza artistica di Antonio Gramentieri (entrambi membri dei Sacri Cuori), "No Middle Ground" sarà presentato a Roma sul palco del Contestaccio il 13 dicembre 2015

Credits

Rubacava Sessions: J. Giovannercole (electric guitar, vocals), Carlo Mazzoli (vocals, 12-string guitar), Rocco Pascale (bass)

Lyrics by Carlo Mazzoli

Additional musicians: Alberto Croce (drums, percussions), Francesco Giampaoli (upright bass, electric organ, vibraphone), Antonio Gramentieri (lap steel & electric guitar), Enrico Farnedi (trumpets, electric organ), Christian Ravaglioli (accordion, bass clarinet)

Recorded & mixed by Francesco Giampaoli at Al Mare studios (Lido di Dante/Ravenna/Italy)
Mastered by Andrea Scardovi at Duna Studio (Russi/Ravenna/Italy)

Produced by Francesco Giampaoli
Artistic consulting: Antonio Gramentieri

Album cover by Gary Wing
Artwork by Ilaria Zucconi

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia