PSICOLOGIA D'HASHISH l'audiolibro

PSICOLOGIA D'HASHISH l'audiolibro

sputo la testa distratta

2020 - Lo-Fi, Rap, Hip-Hop

Descrizione

Il disco “Psicologia d’Hashish” è un progetto composto da 15 tracce. Contiene 10 strumentali composte da Sputo e 5 prodotte da beatmaker che ha conosciuto lungo il suo percorso: B.Dope, NICO SFKNG (Die Young Click), Ammazzalanoia, All Green e Whitenoise28.


Il disco è stato completamente registrato al Fuji Studio con Fuji e Brush, per poi essere montato da Sputo su Ableton, multitraccia per multitraccia. Infine il risultato è stato inviato di nuovo al Quadraro, dove Whitenoise28 ha aggiunto il suo tocco al progetto.

Il progetto si presenta bello denso di barre e flussi di coscienza. Si capisce da subito quanto il rapper ci abbia lavorato ed il grande sforzo che ci sia dietro al disco. Un progetto che per essere compreso ed apprezzato ha bisogno di molti, molti ascolti. Il disco può essere definito conscious per via dell’attitudine del rapper e per il modo cui è stato creato.

il rapper punta a portare il suo disco in giro per tutt’Italia. Promuovendo il progetto e facendolo ascoltare il più possibile.

Ecco qui la Tracklist completa:

Michele Scratch Pep.One – Prod. Sputo
La Darsena – Prod. Sputo
Testa Distratta – Prod. B.Dope
Psicologia d’Hashish Scratch Pep.One – Prod. nico sfkng Die Young
Ninna Nanna – Prod. Sputo & Whitenoise28
Sempre il Solito – Prod. Sputo
Brindo – Prod. Ammazzalanoia
Intervallo Scratch Pep.One – Prod. Sputo
Buone Intenzioni – Prod. Sputo
Falla – Prod. Sputo
Niente – Prod. Sputo
Stratagemma – Prod. All Green
Foto Mosse – Prod. Whitenoise28
Tedio feat. Stella Pesoli (Chitarra Acustica Sputo) – Prod. Sputo & Whitenoise28
Incognita Scratch Pep.One – Prod. Sputo

Volevo che questo disco parlasse a pieno di me. Mi sono ispirato a Baudelaire perché si serve di immagini, alla cui estrema efficacia realistica nessuno si può, e nemmeno si deve sottrarre; l’attenzione agli aspetti più macabri, vili e orridi della realtà quotidiana degradandosi a tal punto da provare un profondo disgusto di se stesso. Stimolare la gioia e l’allegria durante gli incontri conviviali, schiudere a volte le porte del sogno e dell’ebrezza, ma lasciare irrisolti i problemi che tormentano il poeta.
Questo disco raccoglie infine molta della mia vergogna, la mia incostanza, le mie mancanze di rispetto, tutte le bruttissime figure fatte con chiunque al di fuori e non di quest’ambito. Musicisti, studi di registrazione, organizzatori di eventi, i ritardi e le mancanze di organizzazione, la pigrizia, il malcontento, l’insoddisfazione e le lamentele. Errori ed esperienze che dovrebbero far maturare una persona. (sputo la testa distratta)

Credits

testi: Sputo la TestaDistrattA
feat: Stella Pesoli
beat: Sputo la TestaDistrattA, WhiteNoise28, AmmazzaLaNoia, Nico SFKNG (dieyoungclick), AllGreen, B.Dope.
scratch: Pep.One
skit: Matteo Centioni
rec: Fuji & Brush presso "loStudioPro", Rm, angolo corso trieste.
mix & master: WhiteNoise28 & Sputo la TestaDistrattA presso il "Qu.Ba. records - Quadraro Basement", Rm, zona Porta Furba.
grafica copie fisiche, cover: Lorenzo Fei, Sputo la TestaDistrattA
stampa copie fisiche: Dupliservice di Lattanzi Osvaldo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia