Il Bollettino del venerdì

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
31/07/2020 09:33

Anche gli artisti vanno in vacanza, e questo è il bollettino più scarno dell’intera stagione. Povero di nomi, ma non di qualità. Tutt'altro. Il vino buono, del resto, sta nelle botti piccole e afose. Con questa lezione di spicciola saggezza popolare auguro a tutti buone ferie, io me ne vado al mare, ma il bollettino non si ferma. La consueta selezione settimanale, a voi.

Ceri feat See Maw – Buio Sereno

Produttore di Frah Quintale noto anche per le sue collaborazioni con artisti come di Franco126, Coez e Salmo, Ceri: continua il percorso personale intrapreso con l'ep d’esordio, Solo, questa volta in compagnia di See Maw.

Dj Gengis feat Carl Brave & Gemello – Un'altra Brasca

Dj Gengis, voce storica del djing romano e dj ufficiale di Noyz Narcos, torna con un threesome dal sapore autentico, un connubio tra musica elettronica e strumenti classici, arricchito dalle strofe di nuovi e vecchi esponenti del rap capitolino, Gemello e Carl Brave.

Paolo Baldini DubFiles – Lions Dub Remix

Una nuova versione dell'ultimo brano del producer emiliano Godblesscomputer curato da uno dei massimi esponenti della musica reggae in Italia. Pordenone è la nostra Kingston.

Missey feat Polezsky e Kang Brulèe - Mancava il tempo (Remix)

In seguito a Luci Prima curato da Machweo, Mancava il tempo, remix ad opera dai produttori Polezsky e Kang Brulèe, esprime al massimo la mood chill che contraddistingue Missey, cantante foggiana in bilico tra soul e r’n’b, ed è il secondo tassello della raccolta di brani reintrepetati intitolata Prima parte del celeste.

Santachiara – Alba

Alba è l’ultimo capitolo di un percorso che non ha uno stile musicale definito, per esplicita volontà di Luigi, giovane cantautore pugliese cresciuto tra Spoleto e Napoli, nel quartiere dal quale prende il nome: Santachiara.

La Municipal – L'Orsa Maggiore/Al diavolo

Una raccolta di doppi singoli che sboccerà in autunno in un vero e proprio concept (in questa recente intervista Carmine esponeva i motivi di questa particolare scelta discografica). Anticipati da un indovinello da Settimana Enigmistica, L'Orsa Maggiore e Al diavolo continuano il percorso verso l'album intitolato Per resistere alle mode.

72 Hour Post Fight – Not/Unglued

Anche qua due tracce, per La Tempesta. Fight Pausa, Palazzi d'Oriente e soci arricchiscono la loro produzione di elettronica suonatissima e si confermano tra le novità più brillanti degli ultimi anni in Italia in questo settore (come conferma la presenza al Viva Festival di Locorotondo nei prossimi giorni).

ALBUM DELLA SETTIMANA: Brenno Itani – La promessa non mantenuta

Featuring importanti (con la partecipazione di nomi del calibro di Ketama 126, TY1, Frank Siciliano, Dola e Roy Persico) e produzioni di alto livello (The Night Skinny, Sine, Brixton Bass Mafia, Drone126 e Muchodolores), La promessa non mantenuta, ultimo sforzo discografico del rapper bolognese Brenno Itani, è il nostro album della settimana. In termini di rime tra le cose migliori sentite ultimamente. 

TRACKLIST

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Un progetto benefico a cui teniamo molto: Viene e va lato C è il terzo attesissimo atto di un percorso corale iniziato nel 2008, nonché terzo tempo del progetto I MIGLIORI PENSIERI, nato per supportare Emergency durante l’emergenza sanitaria, di Dj Gruff (ne parlavamo qui).

Tra le uscite da segnalare questo venerdì: Notte da leoni è il nuovo pezzo di Jangy Leeon, Fondatore della crew Mad Soul Legacy, insieme a Kanesh (producer di Dani Faiv) e due tra i più talentuosi esponenti del rap italiano, Jack The Smoker ed Ensi; Pockets Shapes è il primo singolo del progetto solista di Sergio Tentella, batterista romano metà del duo elettronico Elephantides; Amico mio, la nuova traccia della giovane promessa dell’urban veneziano, Inkline; il brano dal sapore anni '60 di Hermit è invece intitolato Acqua & Sale.

Ancora rap per chiudere: Bellissima Noia è il primo singolo che anticipa il primo album ufficiale di Filo Vals, autore romano che ha scalato le classifiche Spotify grazie alla canzone intitolata Mr. World. In settimana è uscito Offline, duetto che vede la partecipazione tra l'ormai celebre tha Supreme e Bbno$. Nicola Siciliano, reduce dal featuring con Enzo Dong, ha pubblicato Sole. Che sia di buon auspicio per le vostre vacanze. .

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 31/07/2020 09:33

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani