Il Bollettino del venerdì

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
31/07/2020 09:33

Anche gli artisti vanno in vacanza, e questo è il bollettino più scarno dell’intera stagione. Povero di nomi, ma non di qualità. Tutt'altro. Il vino buono, del resto, sta nelle botti piccole e afose. Con questa lezione di spicciola saggezza popolare auguro a tutti buone ferie, io me ne vado al mare, ma il bollettino non si ferma. La consueta selezione settimanale, a voi.

Ceri feat See Maw – Buio Sereno

Produttore di Frah Quintale noto anche per le sue collaborazioni con artisti come di Franco126, Coez e Salmo, Ceri: continua il percorso personale intrapreso con l'ep d’esordio, Solo, questa volta in compagnia di See Maw.

Dj Gengis feat Carl Brave & Gemello – Un'altra Brasca

Dj Gengis, voce storica del djing romano e dj ufficiale di Noyz Narcos, torna con un threesome dal sapore autentico, un connubio tra musica elettronica e strumenti classici, arricchito dalle strofe di nuovi e vecchi esponenti del rap capitolino, Gemello e Carl Brave.

Paolo Baldini DubFiles – Lions Dub Remix

Una nuova versione dell'ultimo brano del producer emiliano Godblesscomputer curato da uno dei massimi esponenti della musica reggae in Italia. Pordenone è la nostra Kingston.

Missey feat Polezsky e Kang Brulèe - Mancava il tempo (Remix)

In seguito a Luci Prima curato da Machweo, Mancava il tempo, remix ad opera dai produttori Polezsky e Kang Brulèe, esprime al massimo la mood chill che contraddistingue Missey, cantante foggiana in bilico tra soul e r’n’b, ed è il secondo tassello della raccolta di brani reintrepetati intitolata Prima parte del celeste.

Santachiara – Alba

Alba è l’ultimo capitolo di un percorso che non ha uno stile musicale definito, per esplicita volontà di Luigi, giovane cantautore pugliese cresciuto tra Spoleto e Napoli, nel quartiere dal quale prende il nome: Santachiara.

La Municipal – L'Orsa Maggiore/Al diavolo

Una raccolta di doppi singoli che sboccerà in autunno in un vero e proprio concept (in questa recente intervista Carmine esponeva i motivi di questa particolare scelta discografica). Anticipati da un indovinello da Settimana Enigmistica, L'Orsa Maggiore e Al diavolo continuano il percorso verso l'album intitolato Per resistere alle mode.

72 Hour Post Fight – Not/Unglued

Anche qua due tracce, per La Tempesta. Fight Pausa, Palazzi d'Oriente e soci arricchiscono la loro produzione di elettronica suonatissima e si confermano tra le novità più brillanti degli ultimi anni in Italia in questo settore (come conferma la presenza al Viva Festival di Locorotondo nei prossimi giorni).

ALBUM DELLA SETTIMANA: Brenno Itani – La promessa non mantenuta

Featuring importanti (con la partecipazione di nomi del calibro di Ketama 126, TY1, Frank Siciliano, Dola e Roy Persico) e produzioni di alto livello (The Night Skinny, Sine, Brixton Bass Mafia, Drone126 e Muchodolores), La promessa non mantenuta, ultimo sforzo discografico del rapper bolognese Brenno Itani, è il nostro album della settimana. In termini di rime tra le cose migliori sentite ultimamente. 

TRACKLIST

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Un progetto benefico a cui teniamo molto: Viene e va lato C è il terzo attesissimo atto di un percorso corale iniziato nel 2008, nonché terzo tempo del progetto I MIGLIORI PENSIERI, nato per supportare Emergency durante l’emergenza sanitaria, di Dj Gruff (ne parlavamo qui).

Tra le uscite da segnalare questo venerdì: Notte da leoni è il nuovo pezzo di Jangy Leeon, Fondatore della crew Mad Soul Legacy, insieme a Kanesh (producer di Dani Faiv) e due tra i più talentuosi esponenti del rap italiano, Jack The Smoker ed Ensi; Pockets Shapes è il primo singolo del progetto solista di Sergio Tentella, batterista romano metà del duo elettronico Elephantides; Amico mio, la nuova traccia della giovane promessa dell’urban veneziano, Inkline; il brano dal sapore anni '60 di Hermit è invece intitolato Acqua & Sale.

Ancora rap per chiudere: Bellissima Noia è il primo singolo che anticipa il primo album ufficiale di Filo Vals, autore romano che ha scalato le classifiche Spotify grazie alla canzone intitolata Mr. World. In settimana è uscito Offline, duetto che vede la partecipazione tra l'ormai celebre tha Supreme e Bbno$. Nicola Siciliano, reduce dal featuring con Enzo Dong, ha pubblicato Sole. Che sia di buon auspicio per le vostre vacanze. .

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì di Marco Beltramelli è apparso su Rockit.it il 31/07/2020 09:33

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti